Vasca da Bagno, Idromassaggio e Relax

Anche se a causa della routine quotidiana e della vita frenetica oramai si predilige fare la doccia rispetto che ad immergersi nella vasca da bagno, è giusto dedicare qualche parola alla vasca che ci permette di concederci momenti di piacere per il corpo e per la mente, ancora meglio se la pratica viene accompagnata da un bel massaggio.

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, infatti i benefici non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso e più rilassato, ma influenzano soprattutto la sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo.

Da non sottovalutare la temperatura dell’acqua e i benefici che essa può determinare: l’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la tanto temuta cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.

Se quindi si ha la possibilità perché non concedersi questa coccola che ci può far godere di un trattamento benessere all’interno delle mura di casa?!

  • Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo. (Sydney J. Harris)

Contatti

Via Arioli 15 21014 Laveno Mombello (VA) Italy
+39 0332 666587
Menu