Pompa di calore

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura.
In pratica l’energia termica già presente nell’aria in quantità illimitata viene utilizzata per riscaldare l’ambiente o l’acqua ad uso sanitario. L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve solo ad azionare il compressore e gli altri dispositivi di supporto.
Normalmente le pompe di calore riducono la capacità di riscaldamento quando la temperature esterna si abbassa. La tecnologia INVERTER riesce a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Inversamente, quando la temperatura dell’aria esterna aumenta, l’INVERTER modula la frequenza, adattando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto e diminuendo drasticamente i consumi elettrici.

Quello di cui parliamo è un sistema ad energia rinnovabile aria-acqua che rispetta l’ambiente e garantisce il risparmio energetico, creando una valida soluzione per la realizzazione dell’impianto di riscaldamento/raffreddamento/deumidificazione.

Marchi trattati: ARGO – COSMOGAS – ITALTHERM – MAXA

Contatti

Via Arioli 15 21014 Laveno Mombello (VA) Italy
+39 0332 666587